Dove siamo

«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi»

Cheiron Psicoterapia Cognitiva

Via Nazario Sauro 46, Pietra Ligure

FAQ

Per approfondire questo tema, ti consigliamo di leggere questo articolo dal nostro blog

Un percorso di psicoterapia permette di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di essere e di agire. Di conseguenza si acquisisce la capacità di operare scelte verso la propria autentica realizzazione personale, affettiva, sociale e/o lavorativa. Si tratta infatti di un potenziamento di se stessi, oltre che di un superamento di un disagio o di problemi di natura psicologica.

Non esiste una durata predefinita, il percorso con il paziente varia in maniera soggettiva in base a quelle che sono le problematiche e le necessità e viene definito solo dopo i primi colloqui conoscitivi.

Non si può definire un metodo migliore rispetto ad un altro: ognuno è valido per gli scopi per cui è stato pensato e sviluppato.
Ci sono alcuni metodi che funzionano meglio per determinati casi ed in determinati contesti (familiare, individuale, di gruppo); altri metodi che funzionano meglio con alcuni pazienti contrariamente per altri.
Il successo di un percorso di psicoterapia dipende piuttosto dalla relazione che si viene a creare tra cliente e psicoterapeuta, la cosiddetta “coppia terapeutica”.

Certamente! Vicino allo studio è presente un ampio e comodo parcheggio

– È necessario prendere appuntamento?sì! Vi suggeriamo di mandarci una mail all’indirizzo info@cheironpsicoterapia.it oppure contattarci al numero di telefono 340 960 3014